Carnevale ambrosiano

Ancora a parlare di carnevale? Ma per Milano e provincia oggi è carnevale. La mia illustrazione fa rivivere un carnevale di moltissimi anni addietro, quando la mia mamma tagliava e cuciva il vestito da fatina e io appiccicavo le stelle dorate adesive. Cappello a cono di cartone e bacchetta magica con stella, accessori indispensabili al travestimento.

Fatina rosa

fatina rosa 3

Per chiudere in dolcezza, le semplici castagnole, da friggere e mangiare ancora calde.

castagnole da friggere

castagnole fritte

2 pensieri su “Carnevale ambrosiano

  1. beata te che avevi il vestitino da fatina……..io al massimo un cappello e una bacchetta…….mi sono però rifatta da grande…..e anch’io così come faceva mia mamma ho preparato due bei ciotoloni di chiacchere….buone…..buon carnevale……bella mascherina…….

Rispondi

