Fonti di Gajum a Canzo (Co)

Niente di meglio per rinfrescarsi che seguire il torrente Ravella attraverso la comoda mulattiera che parte dalle fonti di Gajum a Canzo …

canzo 1

canzo 2

canzo 3

canzo 5“massi erratici” …

canzo 5

canzo 7

canzo 8a

canzo 9“marmitta dei giganti”

canzo 10

canzo 11dopo un’ora di cammino finalmente si scorge il rifugio terz’alpe …

canzo 12una pausa ci vuole, e soprattutto un buon bicchiere rinfrescante di sciroppo di fiori di sambuco (inconsueto ma saporito) …

canzo 20… poi si riprende il cammino …

canzo 13… i Corni di Canzo che non raggiungeremo, accontentandoci solo di una piccola escursione nei paraggi …

canzo 14

canzo 23nido di formiche “Rufa rufa”

canzo 15noce

canzo 16nocciolo

canzo 24… arriva l’ora del meritato ristoro …

canzo 17non ci resta che accomodarci …

canzo 18

canzo 19

canzo 22

canzo 24… al ritorno siamo in compagnia della stanchezza e del caldo, che anche qui non scherza,  ma con timore sappiamo che in città ci aspettano temperature che superano i 35°.

13 pensieri su “Fonti di Gajum a Canzo (Co)

  1. Dani ti posso dare un suggerimento? dovresti controllare meglio l’esposizione quando scatti. se la tua macchina non consente la regolazione dell’esposimetro allora cerca di tenere sempre il sole alle tue spalle ma sull’oggetto. ciao

  2. io le tue foto le trovo sempre belle….a parte quella dell’antipasto che mi sembrava un pò scarso…..che dice il grillo parlante?

  3. @wally non ho detto che le foto sono brutte, ho consigliato a danila di adottare accorgimenti per renderle ancora più belle ! 🙂

  4. mi sorge un dubbio….quando mi riferivo al grillo parlante gianni non avrà mica pensato che mi riferissi a lui????…comunque il grillo….quello vero…è proprio tenerino…. ci starebbe bene con il tuo pinocchio…..

  5. ecco come al solito ho scambiatro lucciole per lanterne,,,,,….
    ma alloria i grilli son quelli marroncini piccoli e bruttini????

Rispondi

