Equinozio d’autunno

Piccolo acquarello per il mese di settembre, volevo provare il metodo in negativo, e il primo tentativo è riuscito a soddisfarmi parzialmente … questo vuol dire che dovrò esercitarmi a lungo …

Uva in negativo… disegno a matita …

uva in negativo 2… ho distribuito Violetto di Winsor nella zona dei grappoli, Ocra d’oro e Blu di Prussia in quella delle foglie, per lo sfondo verde oliva e ho aspettato che asciugasse …

uva in negativo 3… una volta asciutto ho rinforzato lo sfondo con un verde ottenuto da Blu di Prussia e Ocra d’oro  …

Uva in negativo 4

Uva in negativo 5… ho rinforzato i grappoli e le piccole foglioline …

Uva in negativo 6

Uva in negativo 7… ho evidenziato le foglie in primo piano e ombreggiato il tutto ..

Uva in negativo 8L’aver usato l’Ocra d’oro, il Verde oliva e il Violetto di Winsor puro ha un pò intorbidito, dovrò riprovare con colori più trasparenti.

Rispondi

