Struffoli!

Natale si avvicina e ritagliare qualche ora per preparare dolci della tradizione napoletana insieme a Marilena, mi sembra un’ottima cosa …

IMG_2316… aiutate dalla ricetta del cugino pasticcere incominciamo ….

IMG_2320… mentre io friggo Marilena si occupa dei cilindrotti (suddivisione della parti obbligata dal fatto che io non riuscivo molto bene nell’arrotolare la pasta) …

IMG_2314

IMG_2318

IMG_2319… eccoli belli fritti … passiamo alla seconda fase …

IMG_2321…  li anneghiamo nel miele e aggiungiamo i “diavulilli” …

IMG_2323

IMG_2327

IMG_2331… un’altro desiderio esaudito, riuscire a preparare per questo natale un dolce della tradizione napoletana,  ormai entrata nel mio DNA.

8 pensieri su “Struffoli!

  1. Ma che meraviglia delle meraviglie!!! Le foto rendono benissimo!!! e la confezione poi…..con quei chiudipacco così originali!!! Dani…sei SUPER!!!! Grazie per aver condiviso con me questa preparazione di dolci napoletani che mi riportano tanto indietro nel tempo!!! Bacioni a tutti!!…e buon appetito!!

  2. brave anzi bravissime…..sono un piacere sia per gli occhi che per la gola….quest’anno li ho mangiati anch’io preparati da un’amica – e cosi sembravano ancora più buoni – assieme ad un’altro dolcetto fatto a torciglione di cui però, tanto per cambiare, non ricordo il nome….del dolcetto non dell’amica….un bacio a tutti voi e ancora Buone Feste

Rispondi

