Nuovi acquisti per lavorare all’acquerello

Pur vivendo vicino a Milano, trovo che comprando online ho più scelta e velocità di consegna.

IMG_2460Ho scoperto AMICUCCI sul web ma sono stata anche di persona nel suo negozio nella magnifica città di Urbino …

… rotolo di nastro gommato, perchè non ho mai provato a bagnare completamente la carta prima di utilizzarla, e infatti puntualmente i miei lavori ondulano

IMG_2462… ho intenzione di cimentarmi con  i MEDIUM, additivi da mescolare insieme all’acqua e al colore … fiele di bue,  migliora la distribuzione del colore …

IMG_2463… gomma arabica, aumenta la lucentezza e la trasparenza del colore …

IMG_2465… nuovi colori, della Maimeri per contenere i costi, e un Perylene maroon della Windsor & Newton.

IMG_2468

Acquisto fatto a Nizza, un librone pesante pieno di vecchie illustrazioni scolastiche …

IMG_2495

IMG_2496

IMG_2497

IMG_2499Non un acquisto ma un regalo, i nuovi pennelli della Wally mi saranno sicuramente utili!

IMG_2507

2 pensieri su “Nuovi acquisti per lavorare all’acquerello

  1. Il nastro di carta gommata è strepitoso… e non si trova in nessun colorificio, almeno dalle mie parti. Pensa che io ho dovuto acquistarlo da una ditta di Roma! Buon lavoro.

Rispondi

