Fiori di ciliegio

Mi piacciono molto i fiori di ciliegio, fanno proprio primavera ….

IMG_2847…abbozzo a matita il soggetto (non senza qualche difficoltà, dovrei esercitarmi di più a matita lo so) …

IMG_2849…maschero i pistilli con il fluido apposito …

IMG_2850… tratto lo sfondo, bagnato su bagnato, con verde vescica, grigio di Payne, blu di Prussia, tutti acquerelli Maimeri (i primi acquerelli sono in tubetto, e non mi piacciono molto perchè contengono un liquido oleoso che rende il tutto pastoso anche se  li diluisco con l’acqua, ma ormai li ho e li uso) …

IMG_2851… prime ombreggiature sui petali con indaco, grigio di Payne, rosso alizarina, tutti acquerelli Winsor & Newton …

IMG_2853… quanto mi piace il tavolino quando ospita gli acquerelli …

IMG_2856… proseguono le ombreggiature …

IMG_2857… tolgo il fluido mascherante e mi occupo dei pistilli …

IMG_2861… solo del verde vescica chiaro, giallo gommagutta e giallo cadmio scuro …

IMG_2863

IMG_2866

4 pensieri su “Fiori di ciliegio

Rispondi

