Refletions

Su richiesta di Gianni ho realizzato questo lavoro ad acquerello, è una mia interpretazione di un’immagine della copertina del CD Reflections di Kurt Rosenwinkel Standards Trio ( jazz) … l’originale però è un collage …

IMG_2786… per il cielo utilizzo per la prima volta un medium, il sangue di bue e lo mischio al blu di Prussia, stendo e il risultato è scadente …

IMG_2789… per i vetri dei palazzi sempre blu di Prussia, giallo gommagutta e cadmio scuro …

IMG_2822

IMG_2824… per l’acqua al blu di Prussia aggiungo del grigio di Payne …

IMG_2825

IMG_2827… e siccome non sono soddisfatta del risultato, rifaccio tutto, questa volta su carta Cartiera Magni 20×50 (la precedente era carta Fabriano Watercolour Studio 27×35) …

IMG_2829… oltre la carta, le varianti sono state che ho sostituito il blu di Prussia con Indaco W&N, ho mascherato i palazzi riflessi sull’acqua con il fluido protettivo, così la stesura è stata veloce e facile, e essendo il foglio più grande, ho applicato la tecnica di bagnato su bagnato …

IMG_2831 … questa è più o meno l’aspetto della copertina del CD …

IMG_2833… i due lavori a confronto … io non lo avrei mai scelto come soggetto, ma è stato utile per scoprire nuovi aspetti dell’acquerello.

 

6 pensieri su “Refletions

  1. mhhhh…..bello però veder trasformato un desiderio in realtà…..interessante anche il soggetto….qualcosa di diverso…..io aspetto sempre di ricevere alla prima occasione o festa che sia il mio pinocchietto….brava dany

Rispondi

