Confettura di pere cotogne

Ho trovato queste grosse pere cotogne (non sapevo che esistessero!) e ho pensato subito di trasformarle in ottime confetture…

IMG_4420… sul web non mancano le ricette per ottenere una buona marmellata …

IMG_4540… ne ho comprate un pò di più per farle assaggiare alle amiche e alla sorellona …

IMG_4543… ottima sul pane tostato  al mattino… io non la frullo, per cui non può considerarsi una composta, però metto anche poco zucchero, allora non si può definire una confettura, devo coniare un nuovo nome  …

IMG_4549… e poi provo anche a disegnarle, ma in questo caso si tratta di mele, però sempre  cotogne …

IMG_4626

IMG_4628

IMG_4630

IMG_4637… ho dimenticato di fotografare dei passaggi e il risultato finale è questo:

IMG_4672

 

 

Rispondi

