Passatempo di Natale

Ho chiamato così un gioco da tavolo, un diversivo  nelle giornate che precederanno il 25 dicembre, una specie di calendario dell’avvento (ha 25 caselle) e Monopoli (per la forma) …

IMG_4683… è rivolto agli unici bambini della famiglia, ma volendo anche qualche adulto potrebbe partecipare, io sicuramente giocherò…

IMG_4685… quasi tutto di recupero e fatto in casa …

IMG_4709… ma anche Marilena ha collaborato, lei e la sua magica Big Shot, contribuendo  alla composizione del gioco fustellando i cartoncini …

IMG_4722

IMG_4745… oltre ai cartoncini colorati, sia ritagliati che fustellati, o usato del glitter argentato per il disegno  colorato a matita…

IMG_4785… le pedine in tema natalizio le ho fortunatamente trovate alla Coop …

IMG_4787… i cartoncini delle “richieste” …

IMG_4788… altri elementi del gioco …

IMG_4789… questo sacchettino delle nozze d’oro dei miei suoceri è ritornato utile per racchiudere le pedine e il dado che altrimenti avrebbero ballonzolato nella scatola …

IMG_4801

IMG_4791

…  l’ho anche collaudato con Maria Cristina e ora non mi resta di numerare le caselle, piegarlo in quattro e sistemare tutto nel contenitore.

IMG_4795

 

4 pensieri su “Passatempo di Natale

Rispondi

