Segnalibri

Vacanze e libri, un connubio perfetto, ma per chi resta in città,  rimane solo la compagnia di un buon romanzo. Arricchiamolo allora con un segnalibro che ci ricordi almeno vacanze passate o future …

IMG_6195… e poi sono piena di avanzi di carta per acquerello che non possono essere utilizzati in altro modo …

IMG_6200… bagnato su bagnato per ottenere gli spruzzi delle onde che si infrangono sugli scogli, con VERDE VESCICA, BLU di PRUSSIA, e l’immancabile GRIGIO DI PAYNE …

IMG_6202… bagnato su asciutto per il  pallido cielo con BLU di PRUSSIA  molto diluito …

IMG_6205… VIOLETTO per le ombre delle nuvole e sempre GRIGIO DI PAYNE per le isole lontane all’orrizzonte …

IMG_6219… ma tra le mete desiderate c’è anche la montagna, così preparo altri segnalibri …

IMG_6209… i colori sono gli stessi, aggiungo solo del TERRA di SIENA NATURALE per l’erba in primo piano …

IMG_6214

IMG_6220… mi sono sempre piaciuti molto i segnalibri, ne ho di tutti i tipi, e quando ho letto che la blogger di Viachesiva  ne ha barattoli pieni, non mi sono più sentita  così stramba.

2 pensieri su “Segnalibri

  1. Anch’io ho tantissimi segnalibri e li trovo tutti bellissimi come anche questi che hai appena dipinto. Essendo piccoli potrei persino provarci anch’io. Inoltre mi sto divertendo con i colori tratti dai vegetali e mi sa che copierò qualche tuo tema, sia mai che venga qualcosa di accettabile. Grazie per i tuoi acquarelli, mi fai sempre sognare.

    • Trovo fantastica l’idea dei colori vegetali. Ibisco, curcuma, mirtilli, rape rosse, e altri ancora. Io pensavo di utilizzarli per tingere stoffe, ma la tua è una buona trovata. Aspetterò di vederla realizzata nel tuo prossimo articolo. Buon lavoro. Danila

Rispondi

