Lilium

Per una coppia di giovani sposi ho pensato di realizzare un semplice acquarello, prendendo come modello un  giglio, che rappresentava per gli antichi greci e romani l’amore e la procreazione.

Quindi faccio mio questo simbolo e poi, ora che ci penso, anche per il biglietto di auguri per Sara e Davide ho utilizzato lo stesso fiore …

… solo che il modello cartaceo che ho a disposizione raffigura un giglio giallo mentre io ne voglio realizzare uno bianco rosato … mi aiuterò con le immagine sul web …

… dopo aver nastrato, con la tecnica BAGNATO su BAGNATO coloro di verde vescica e Grigio di Payne e lascio asciugare …

… con Opera Rose coloro le punte dei petali e con Giallo Gommagutta il centro del fiore …

… con VERDE VESCICA gli steli aggiungendo Grigio di Payne per scurire e Giallo gommagutta per illuminare …schermo i gambi dei pistilli prima di colorare con del verde vescica chiaro …

… i pistilli essendo più scuri non hanno avuto bisogno di schermature, quindi li  realizzo con Terra di Siena Bruciata …

… un  regalo leggero, mi auguro gradito.

Rispondi

